Polpette onnivore e incantesimi
- Visite: 9860
- 0 Commento
- Iscriviti a questo post
A volte vorrei cucinare qualcosa che incontri i desideri e le esigenze di tutti in famiglia: gli amanti della carne come il papà e la primogenita Annalisa, gli amanti della verdura, solo io naturalmente, chi deve mangiare senza glutine e chi senza lattosio (tanto per non farci mancare nulla) e infine chi ama il fritto, e allora nessuno escluso!
In questi casi a poco servono i manuali di cucina, meglio sarebbe avere una bacchetta magica!
Lungi da me qualsiasi paragone con chi ha super poteri (e mica sono la Fata Turchina!), fare queste polpette è parso proprio un incantesimo, uno di quelli con formula magica del tipo " bidibi bodibi bù ecco il piatto che volevi tu!"
Avevo a disposizione delle cime di rapa già cotte, la carne e l'ingrediente segreto di chi cucina senza glutine, la onnipresente patata e, ci crediate o no, il piatto è spuntato dal cilindro.
Le polpette risultano croccanti fuori e morbide dentro con un accenno di verde passato inosservato per chi di solito in famiglia le cime di rapa non le mangia, proprio no!
E quindi... un hip hip urrà alle polpette onnivore e alla sottoscritta !
POLPETTE ONNIVORE: 90g cime di rapa lessate e strizzate 250g patate cotte a vapore 350g carne bovina macinata 1 uovo 50g parmigiano reggiano 30g circa farina di riso sale e prezzemolo 1 spicchio d'aglio olio per friggere Ripassare le verdure in padella con l'aglio e un pò d'olio. Tritarle nel robot (senza l'aglio) con le patate e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Impastare e dare la forma alle polpette. Friggere in abbondante olio.
|