Mi chiamo Enza Minniti, sono nata e vivo in Calabria sul mare.


Ho 42 anni e, come dice la mia bambina più piccola, sono “in una via di mezzo tra giovane e anziana”… ops!


Sicuramente in quel “mezzo del cammin di nostra vita” in cui a volte succede qualcosa di imprevisto, di nuovo, che sconvolge le abitudini, le certezze e comincia un’avventura che per me si chiama Foodtales.


Conduco una vita semplice fatta di piccole cose, costantemente rivolta alla ricerca di quella felicità che ci è stata data in dote con la vita (R. Benigni). Una ricerca che mi porta a camminare tra terra e cielo e a sostare ogni giorno davanti al Tabernacolo per l’irrefrenabile desiderio di conoscere Lui che è l’artefice di tutto. Sapete cosa succede? Assorbo luce, ricarico le batterie della mia vita di figlia di Dio e provo felicità.


Accostare colori e forme mi ha sempre divertito fin dalla tenera età. Lo faccio istintivamente. La mente lavora come un caleidoscopio, fa mille giochi, mille combinazioni, vorticose sovrapposizioni, tutto diventa fonte di ispirazione. Spero di realizzare quello che mi passa per la testa e allora ne vedrete delle belle!

 
Felicemente sposata da 16 anni, ho due splendide figlie A e B di 11 e 8 anni, il motore della mia vita. E’ con loro, per loro e grazie a loro che sono nati i Foodtales: dalla necessità di dare sfogo ad una ingombrante fantasia, mescolata alle esigenze alimentari della famiglia, il tutto condito con l’olio extravergine d’oliva calabrese e tanto amore.


Amore per me stessa, per la famiglia (ma questo lo avevate già capito) e per gli altri. Ma chi sono gli altri? …

 

 

 



PIESSE: Quasi dimenticavo di presentarvi i miei due fedelissimi collaboratori: la Sig.ra Bigodini e Orlando peperone. Sono i primi Foodtales apparsi nella mia vita. La Sig.ra Bigodini si occuperà di tutte le ricette. Il Signor Orlando è diventato il simbolo del blog: è la padella coi peperoni che svetta nel logo.