Ricetta antica di biscotti alla moda
- Visite: 9228
- 0 Commento
- Iscriviti a questo post
C'era una volta una mamma e c'erano due bambine.
C'erano i pomeriggi bui e lunghi dell'inverno e tante ore da trascorrere insieme.
Nella casa in collina c'era pure una dispensa sempre fornita di uova, farina e zucchero. E due grembiuli modello piccole cuoche, regalo del papà.
A quella mamma piaceva pasticciare, forse più che alle sue figlie e con mattarelli di tutte le misure e formine di tutte le forme, c'erano sempre biscotti da cuocere, sbriciolare e sgranocchiare.
Ci sono stati giorni in cui c'era più farina sul pavimento e a stampo su mobili e facce, che nei biscotti.
Ci sono stati momenti che non dimenticheremo mai. Ci sono profumi e gesti che oramai fanno parte di noi.
Ci pensavo stamattina, a quanto corre veloce il tempo mentre le ex-bambine sceglievano da sole cosa indossare per la scuola.
Pensavo a me che vorrei fermare il tempo. E poi mi rendo conto che in fondo ho voglia di correre anch'io e di andare avanti.
Quello che preferisco è correre con loro. Loro che il tempo sta trasformando, loro che i biscotti li vogliono alla moda o niente!
BISCOTTI di PASTA FROLLA 300g farina 150g zucchero 150g burro 2 uova scorza grattugiata di un limone bio 1/2 bustina di lievito
Tagliate a pezzetti il burro freddo e impastatelo velocemente con tutti gli altri ingredienti. Avvolgete il panetto con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per 20/30 minuti. Tagliate l'impasto in due o più parti e conservate il resto in frigorifero fino al momento di usarlo. Così la pasta frolla non si scalderà e potrà essere ritagliata facilmente con le formine. Disponete i biscotti su teglie coperte con carta forno o semplicemente imburrate. Infornate a 170° per 12/15 minuti.
|
Ultima modifica il