Ricette del cuore: terrina di pesce persico e patate
- Visite: 11966
- 2 Commenti
- Iscriviti a questo post
La terrina di pesce persico e patate si è guadagnata l'appellativo di ricetta del cuore perché diversi anni fa, quando ero ancora una sposina alle prime armi, in un pranzo domenicale con tutta la famiglia, conquistai il palato di due commensali che poco amavano il pesce: mia suocera e mio cognato.
La suocera gradì tanto, al punto da fare sua la ricetta e mio cognato apprezzò perché il pesce sposava molto bene con le patate.
La ricetta delle tre P, si potrebbe anche chiamare così, funziona non solo per chi deve mangiare ma soprattutto per chi deve rimboccarsi le maniche e cucinare...
Le cuoche che stanno leggendo si saranno già rese conto del grande vantaggio di questo piatto che non prevede la pulitura del pesce (evviva i filetti di pesce persico!) ed è fatto con pochissimi ingredienti.
Una portata della domenica? Non proprio, una ricetta appetitosa, pratica e svelta da riproporre nella quotidianità... parola di "ex sposina" ;-) .
TERRINA DI PESCE PERSICO E PATATE per 2 persone 2 patate 1 filetto di pesce persico olio EVO aglio prezzemolo sale e pepe
Lavate il filetto di pesce persico e tenetelo da parte. Sbucciate le patate e tagliatele con il pelapatate in sottilissime fette. Condite le patate con olio, sale, prezzemolo e aglio tritati. Nella terrina disponete metà delle patate, appoggiate il filetto di pesce, salate e pepate. Coprite infine con l'altra metà di patate e infornate a 180°.
|
è vero!!!! squisita.....